Due Torri 

Materassi  e Reti 

Due Torri 

Materassi  e Reti 

logo 3 2-photoroom (1)2.jpeg

Resi e Rimborsi , cambio/sostituzione
 

Il diritto di recesso illustrato di seguito può essere esercitato solamente dai clienti definiti come “consumatori” e non da chi acquista con partita Iva.
 

Diritto di recesso per i consumatori
 

Il cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni, anche senza indicarne il motivo.
Il termine di recesso è di 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il cliente, o un terzo nominato dal cliente, diverso dal vettore, entra in possesso dei prodotti.
Per poter esercitare il diritto di recesso, occorre inviare una dichiarazione scritta (ad es. tramite lettera a/r e anticipata via e-mail) a

 

Due Torri Bausone Cristian
Località turina 24 10082 Cuorgnè (TO) Italia
P.IVA : 07478160018 
Tel. 0124 629 137
info@duetorrimaterassi.it

 

In cui il cliente manifesta la propria decisione di recedere dal contratto. 
Dovrà inoltrare la copia dell’ordine
Il nome dell’articolo o degli articoli
Le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN del Conto Corrente). Nel caso in cui l’acquirente non avesse coordinate bancarie proprie, può fornire quelle di un proprio familiare o conoscente, autorizzando Due Torri Bausone Cristian ad accreditarvi l’importo.


L’indirizzo e-mail e il numero di telefono che Due Torri Bausone Cristian potrà utilizzare per comunicare lo stato del reso.

 

Conseguenze del recesso
 

Se il cliente recede dal contratto, il Venditore dovrà rimborsare al cliente tutti i pagamenti ricevuti, immediatamente dopo la ricezione dei prodotti resi e il controllo visivo della stessa. 
 

I prodotti danneggiati o in confezioni non debitamente sigillate non verranno rimborsati e non verrà imputato il danno al corriere ma al cliente.
 

Il Venditore potrà sospendere il rimborso fino alla ricezione dei prodotti resi.
 

La merce soggetto del reso dovrà essere mantenuta nell’imballaggio originale o debitamente reimballata, e dovrà essere spedita entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce tramite corriere di fiducia al seguente indirizzo: Due Torri Bausone Cristian Località Turina 24 10082 Cuorgnè (TO) Italia
Il termine si intende rispettato se i prodotti vengono spediti prima della scadenza del termine di 14 giorni.
Le spese di reso dei prodotti sono a carico del Compratore.

 

Avvertenze
 

Ai sensi delle disposizioni di legge applicabili in materia di tutela dei consumatori, purché le parti non abbiano concordato diversamente, il diritto di recesso non sussiste per contratti di vendita di prodotti su misura, per la cui produzione sia determinante la scelta o la preferenza personalizzata del consumatore, oppure realizzati per particolari esigenze del consumatore.

 

Come deve essere compilato il recesso
 

Con la presente io sottoscritto (*) intendo recedere dal contratto da me (*) stipulato e relativo all’acquisto dei seguenti prodotti (*) alla fornitura dei seguenti servizi (*)

Ordinate/i il (*)
ricevute/i il (*)
Nome del consumatore
Indirizzo del consumatore
Firma del consumatore (solo se la comunicazione avviene in forma cartacea)
Data

 

Cambio/Sostituzione della merce
 

E' prevista la possibilità di cambio/sostituzione della merce acquistata, sia nel caso si verifichi un errore in fase di preparazione e spedizione da parte del Venditore, sia nel caso in cui si verifichi un errore in fase di acquisto da parte del Cliente, con il solo vincolo che la sostituzione venga richiesta entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Responsabilità e costi del cambio/sostituzione: In caso di errore da parte di Due Torri Bausone Cristian, la sostituzione con un nuovo prodotto pari a quello ordinato, sarà completamente a carico di Due Torri Bausone Cristian.
In caso di errore in fase di acquisto da parte del Cliente, eventuali spese di gestione del cambio, saranno preventivate al Cliente in fase di accordo.

 

In entrambi i casi le modalità di gestione e spedizione del cambio/sostituzione sono le solite:
 

1) Comunicazione da parte del Cliente della necessità di cambio/sostituzione.
2) Accordo sulle condizioni di cambio/sostituzione tra Venditore e cliente.
3) Ritiro da parte del corriere presso il Cliente, della merce da restituire.
4) Ricezione e controllo merce restituita a Due Torri Bausone Cristian.
5) Spedizione e consegna a mezzo corriere della nuova merce al Cliente.
I prodotti danneggiati o in confezioni non debitamente sigillate non verranno rimborsati e non verrà imputato il danno al corriere ma al cliente.

 

Regole di base da tenere presenti durante la procedura del recesso o cambio/sostituzione:
 

Al momento della richiesta di cambio/sostituzione per merce errata, Due Torri  Bausone Cristian si riserva di richiedere l'invio del materiale documentale necessario, atto alla verifica del problema lamentato (descrizione del problema, foto, video, ecc..).

Consegna e Ritiro da parte del corriere non avvengono contemporaneamente
Consegna e Ritiro da parte del corriere non avvengono al piano 
Il ritiro viene prenotato con corriere da noi autorizzato